Antibatterico essenzialmente naturale Biosetify

Biosetify, antibatterico essenzialmente naturale, brevettato e di proprietà esclusiva di Silca è basato su una complessa miscela di componenti con effetto antimicrobico, tra i più efficaci ritroviamo l’estratto di pompelmo e la sericina.

Dai semi del pompelmo si ricava un concentrato dalle proprietà antisettiche e antivirali, capace di interferire con la struttura e la funzionalità della membrana cellulare degli agenti patogeni, contrastando così la proliferazione di virus, muffe, batteri, lieviti e funghi.

Principali molecole di interesse biologico nel pompelmo: Acido citrico, acido ascorbico (vitamina C), limonita (sapore amaro), furanocumarine (bergamottina e diidrossibergamottina), flavonoidi (naringenina, esperetina e quercetina)

L'acido ascorbico (vit. C) come tutti sanno è un potente antiossidante riconosciuto anche nel settore medico alimentare.

Seta Naturale

Biosetify è stato reso ancora più efficace da un composto derivato dalla seta naturale: la “Sericina”, la quale ha spiccate qualità rinnovanti per la pelle e la stessa morbidezza avvolge anche le fibre dei nostri prodotti.

Una leggenda narra che in Giappone le anziane lavoratrici della seta durante la fase di sgommatura, nella quale viene eliminata la parte gommosa della seta greggia “la sericina”, avessero la pelle delle mani carezzevole e vellutata malgrado fossero obbligate a mantenerle immerse in acqua per la maggior parte del tempo.

La mission è quella di ricercare prodotti sempre meno aggressivi per la nostra pelle.

A seguito di studi appropriati, in fase tintoriale trattiamo tutti i prodotti della collezione con Biosetify preservando la pelle da trattamenti chimici ed allo stesso tempo donando al capo una morbidezza ed un’elasticità totalmente naturale. 

Testato in Laboratorio

Per una maggiore sicurezza Biosetify è stato analizzato in laboratorio il quale ha certificato la sicurezza del prodotto tramite delle prove epicutanee. E' stato inoltre eseguito il test di diffusione in agar per la determinazione della sensibilità batterica.

Tutti i test sono risultati a crescita batteriologica uguale a “0” certificando l'idoneità di Biosetify.