Biosetify

 

Biosetify è un composto brevettato ad uso esclusivo di Silca, basato su un mix di essenze eterogenee essenzialmente naturali che donano ai capi una incomparabile morbidezza ed esaltando al massimo le caratteristiche dei pregiatissimi filati utilizzati.

Tra le essenze più efficaci del composto troviamo l’estratto di pompelmo, dai quali semi si ricava un concentrato dalle proprietà antisettiche e antivirali capaci di interferire con la struttura e la funzionalità della membrana cellulare degli agenti patogeni, contrastando così la proliferazione di virus, muffe, batteri, lieviti e funghi. Inoltre, l'acido ascorbico (vit. C), come tutti sanno, è un potente antiossidante riconosciuto anche nel settore medico alimentare.
Il composto è stato reso ancora più efficace attraverso un derivato della seta naturale, la Sericina, la quale ha spiccate qualità rinnovanti per la pelle e dona alle fibre una delicatissima morbidezza.

Si narra che in Giappone le anziane lavoratrici della seta avessero le mani carezzevoli e vellutate, malgrado fossero obbligate a mantenerle immerse in acqua per la maggior parte del tempo.
La leggenda vuole che questa particolare morbidezza della pelle delle mani fosse dovuta appunto dalla Sericina, ovvero quella parte gommosa della seta greggia che viene eliminata durante la fase di Sgommatura.

 

Testato in Laboratorio

 

Biosetify, per una maggiore sicurezza, è stato certificato in laboratorio attraverso specifiche prove epicutanee, ed è stato inoltre eseguito il test di diffusione in agar per determinare la sensibilità batterica. Tutti i test sono risultati a crescita batteriologica usuale a zero.

La mission della Silca è da sempre quella di ricercare prodotti sicuri e meno aggressivi per la pelle, Biosetify ne è l’esempio.