Asciugatura lenta
L'eccellenza del trattamento Biosetify
Le calze e i collant prodotti da Silca sono trattati a livello “tintoriale” con essenze di primissima qualità. Uno degli ultimi e più importanti processi avviene utilizzando il composto purificante essenzialmente naturale Biosetify.
Questo passaggio è fondamentale per garantire un prodotto finito che rispetti la pelle e offra un comfort superiore.
La filosofia dell'asciugatura lenta
L’elevato standard di qualità che da sempre contraddistingue i nostri prodotti impone un processo di asciugatura di pari livello. Per questo l’azienda privilegia un’asciugatura lenta e controllata.
Siamo consapevoli che lavorazioni moderne permetterebbero un notevole risparmio e una produzione più ampia e veloce, ma sappiamo anche che la qualità finale dei capi ne risentirebbe inevitabilmente.
Tecnologia al servizio della fibra
In Silca, l’asciugatura è considerata uno dei passaggi cruciali. Abbiamo predisposto un reparto dedicato contenente termostati di controllo che regolano automaticamente calore, umidità e flusso dell’aria.
- Nessuno stress termico: I trattamenti effettuati rimangono inalterati.
- Niente stropicciature: La procedura previene pieghe indesiderate.
- Morbidezza inconfondibile: Una qualità tattile apprezzatissima dai nostri clienti.
"Oggi, dove frenesia e velocità la fanno da padrona, abbiamo preferito mantenere inalterate le tradizioni privilegiando una lavorazione lenta, con la ferma convinzione che la pazienza e la passione di un tempo contraddistinguano da sempre la qualità dei prodotti a marchio Silca."