Chi siamo

Una storia italiana

Silca srl è una realtà produttiva italiana che opera con successo nel settore industriale delle calze da oltre 60 anniL’azienda realizza, nella completezza del ciclo produttivo, calze e collant di qualità, private label e con il proprio marchio, sia per il mercato italiano che estero.

Silca nasce nel 1954, dall’iniziativa imprenditoriale dei fratelli Pietro e Franco Beldì, come tintoria artigianale per conto terzi, in un territorio che vede prevalere la produzione manifatturiera. Negli anni, grazie all’esperienza acquisita, i fratelli Beldì ampliano i propri orizzonti ed iniziano una produzione e distribuzione propria di calze, completando così il ciclo produttivo.

Negli anni sessanta, con il marchio FBS nascono le tre linee principali di collant classici, contenitivi e moda, che raggiungono una posizione di prestigio sul mercato specializzato.

Un aggiornamento tecnologico costante e un occhio attento alle esigenze del mercato, hanno guidato le scelte dagli anni 70 ai giorni nostri con il marchio Silca.



Silca dei F.lli Beldì S.r.L.
Frazione Case Nuove
Via Santa Margherita, 15
21019 Somma Lombardo (VA), Italy
P.IVA: 00228170122

Tel. +39 0331 230816
Fax +39 0331 230582
silca@silca.eu

Vieni a trovaci nel nostro Outlet nei pressi dell'aeroporto di Malpensa