Rientro in ufficio dopo le ferie

Rientro in ufficio dopo le ferie

Il ritorno al lavoro è ormai avvenuto dalla maggiorparte delle persone, ma le vacanze sono un ricordo ancora fortemente vivo e questo sentimento è rafforzato da un colore ambrato della pelle, che rende l’aspetto della donna sano e attraente.

In una considerevole quantità di casi, soprattutto se si opta per un vestitino o una gonna sopra al ginocchio, il dress code lavorativo non è raro imponga un look che preveda l’uso delle calze.

In quei casi dove l’attività svolta sia a contatto con i clienti e non unicamente con colleghi d'ufficio, l’utilizzo dei collant non è solo un fatto di bon ton ma anche di vere e proprie norme di comportamento aziendali. Inoltre, indossare i collant, ci protegge dall’aria condizionata nell’ambiente lavorativo, ma soprattutto durante gli spostamenti sui mezzi pubblici, che è spesso ancora abbondantemente presente a fine estate.

In questo periodo dell’anno, è indiscutibilmente il momento migliore per indossare un collant di “colore nude” da 20 denari o perché no ancora più leggero, l’importante è sceglierlo il più possibile vicino al colore del nostro incarnato, in modo da apparire quasi invisibile. Questa soluzione, oltre a valorizzare l’aspetto nel suo insieme, attenua anche eventuali micro-difetti e imperfezioni della pelle.

Il collant velato nero è indubbiamente un “classico” che non tramonta mai. Non valorizzerà l’abbronzatura come una calza velata color nude, ma senza ombra di dubbio esalterà al massimo la femminilità. Una calza nera velata a maglia liscia, per esempio, con una denaratura da 15 denari è certamente perfetta!

Attenzione come sempre al tipo di lavoro, ne abbiamo già parlato tante volte: se si svolge un’attività dove le ore in piedi sono tante, è possibile che la sera le gambe siano indolenzite, affaticate, con caviglie e piedi gonfi (leggi qui un suggerimento). In questo caso è bene ricordare che è possibile attenuare di molto questa sgradevole sensazione indossando calze a compressione graduata. Questo tipo di indumento, oltre a prevenire questi e altri disturbi, sono belli da vedere come le calze non compressive, ma hanno in più la particolarità di facilitare il ritorno venoso.

Sebbene siano praticamente identiche, le calze finte parigine posso essere una buona alternativa (di stile) al classico collant.