Leader nel settore delle calze compressione graduata

Leader nel settore delle calze compressione graduata

Grazie ad una politica aziendale mirata al conseguimento di risultati produttivi che rispettino altissimi livelli qualitativi, oggi la Silca è identificata tra i leader indiscussi di mercato, con le linee Claravida, Nady e Hostess considerate una vera e propria eccellenza!

La scelta di utilizzare filati ad elevate caratteristiche tecniche e di mantenere in Italia tutte le fasi produttive che vanno dalla progettazione al confezionamento, passando per la tessitura, la tintura e l’asciugatura, ha permesso all'azienda di conquistare un ampio ed esigente pubblico di donne e uomini in tutto il mondo, legati indissolubilmente alla tradizione manufatturiera e all’autenticità di un prodotto 100% Made in Italy. Per quanto riguarda l’asciugatura, ad esempio, una delle fasi più delicate e importanti, Silca adotta un processo che privilegia un’asciugatura lenta e controllata, con la consapevolezza che lavorazioni diverse e largamente utilizzate da altre aziende permetterebbero un notevole risparmio e una più ampia produzione, ma la qualità dei capi sarebbe indiscutibilmente penalizzata.

MODA E BENESSERE

I prodotti a compressione graduata sono pensati per garantire al consumatore comfort e benessere, ma anche lo stile e il grande fascino ha sempre contraddistinto la calza Silca.

La linea Claravida, collezione venduta unicamente presso rivenditori autorizzati e nelle migliori farmacie, ortopedie e sanitarie, è stata studiata per soddisfare le esigenze di tutte le donne, anche di quelle più giovani e attente alle tendenze, e sono caratterizzate da una lavorazione alla moda con la particolarità di avere un morbidissimo elastico brandizzato e comodissimo in vita.  

CALZE PURIFICATE IN GRADO DI PREVENIRE LA PROLIFERAZIONE DI VIRUS, BATTERI E CATTIVI ODORI

La quasi totalità delle calze prodotte dalla Silca sono purificate attraverso l’esclusiva miscela Biosetify: Un composto brevettato ad uso esclusivo, basato su un mix di essenze eterogenee essenzialmente naturali che esaltano al massimo le caratteristiche dei pregiatissimi filati utilizzati. Tra le essenze più efficaci del composto troviamo l’estratto di pompelmo, dai quali semi si ricava un concentrato dalle proprietà antisettiche e antivirali capaci di interferire con la struttura e la funzionalità della membrana cellulare degli agenti patogeni, e l'acido ascorbico, un potente antiossidante riconosciuto come tale anche nel settore medico alimentare. Biosetify è stato reso ancora più efficace attraverso un derivato della seta naturale, la Sericina, la quale ha spiccate qualità rinnovanti per la pelle e trasmette alle fibre una delicatissima morbidezza.  

INNOVAZIONE E MODERNITA'

Attenzione e modernità hanno da sempre contraddistinto il management aziendale e l’utilizzo dei nuovi media come forma di comunicazione e l’avanzato sistema di commercio elettronico sviluppato negli ultimi anni, sono solo una conferma in più. A tal proposito, l’innovativo sistema di vendita messo a disposizione dei propri rivenditori è indiscutibilmente uno dei più funzionali e all’avanguardia presenti oggi sul mercato italiano.

Questo impegno e la professionalità vengono confermati anche dalle certificazioni ottenute per la "linea preventiva SILCA” per calze e collant, dispositivo medico che soddisfa tutti i requisiti previsti dalla direttiva CE, e dalla certificazione ISO 9001:2015 riconosciuta all'azienda.

 

leggi anche:

👉 I CONTRIBUTI DI SUSANNA MESSAGGIO
👉 I CONTRIBUTI DELL'OSTETRICA SARA NOTARANTONIO