I colori dei collant e delle calze, le varianti prodotto e le taglie disponibili.

I colori dei collant e delle calze, le varianti prodotto e le taglie disponibili.

Abbiamo ampiamente trattato il delicato tema dell’asciugatura delle calze e dei collant, durante il processo di produzione. Come anche l’utilizzo di Biosetify su tutte le varianti prodotto realizzati in Silca, ovvero una purificazione dei tessuti che valorizza e rende morbidi i filati e contrasta la proliferazione di virus, muffe, batteri, lieviti e funghi.

Un altro argomento di cui vorremmo accennare, prima di vedere le varianti colore, è il discorso taglie. In Silca realizziamo collant che soddisfano le esigenze di ogni donna, a prescindere dall’altezza o dal peso. Abbiamo articoli come il Collant Nady 140 disponibile in ben nove misure diverse, oppure il Collant maglia rete 140 a marchio Claravida, anch’essa in nove misure differenti ma con ben quattro taglie in versione calibrata.

Indubbiamente la linea Nady è quella che più rappresenta la Silca. Questa collezione di calze, collant, gambaletti e autoreggenti è stata pensata per prevenire le patologie venose, ma lo stile e la ferma volontà di gratificare anche il fattore estetico non sono mai stati messi in secondo piano. Alcuni articoli sono disponibili in otto colori differenti, come il Gambaletto Nady 70 che oltre al bianco e al nero ha quattro tonalità del marrone più un grigio e un blu.

Restando sempre nel segmento dell’elastocompressione, anche la linea Hostess nella fattispecie il Collant 100 è disponibile negli stessi colori, ma senza la variante in bianco e con una tonalità in meno di marrone. In ogni caso si tratta di un articolo disponibile in sei varianti diverse.

I prodotti venduti nel maggior numero di colori sono i collant Repose, Galà, Lena e Mambo disponibili in ben dieci varianti colore. A livello di calza autoreggente, quella che si adatta meglio ai vari outfit è Les Bas prodotta in nove colori diversi.

In Silca abbiamo oltre venti colori e la maggior parte sono Metal Free, questo per prevenire i disturbi anche gravi dovuti a intolleranze o peggio allergie. Infatti, alcune persone presentano reazioni anomale quando indossano indumenti tinti con prodotti contenente nichel o altri metalli pesanti e uno dei nostri obiettivi è proprio quello di avere tutti i colori completamente metal free. Per l’ottenimento di tale scopo investiamo ogni anno tempo e risorse, ed è anche per questo motivo che da sempre il mercato ci percepisce come un’azienda tra le più innovative e rivoluzionarie nel settore delle calze e collant.