Calze finte parigine come portarle

Calze finte parigine come portarle

Indossare le calze finte parigine è il sistema ideale per passare ai collant quando le temperature iniziano a calare e la fine dell’estate porta le prime fresche perturbazioni serali, spalancando di conseguenza le porte all’autunno.

Le gambe hanno goduto di sole e mare per alcuni mesi e anche pochi gradi in meno si sentono subito, e la voglia di tenerle al caldo è un pensiero piacevole. Sebbene sia un indumento meno utilizzato rispetto a un tempo, questa calza merita comunque qualche attenzione e gli outfit a cui ispirarsi sono altrettanto interessanti.

Le calze finte parigine si indossano con la gonna o comunque con un vestito sopra al ginocchio. L’aspetto che donano è indubbiamente glamour e avere un look ricercato non è assolutamente un’operazione difficile. Come detto, la cosa importante è che la coscia come anche "la variazione" di tonalità della calza siano ben visibili, perché è proprio l'effetto vedo non vedo che valorizza la femminilità. Questo indumento è scelto soprattutto da chi ha gambe piuttosto lunghe e affusolate, meglio ancora se si ha la fortuna di avere un’altezza importante e quindi una figura slanciata.

Con un abito skinny a metà coscia le calze fine parigine danno il meglio di loro, come anche con il classico tubino nero e un minimo di decolleté. Se poi il tuo stile o l’occasione richiede un tocco di bon ton, puoi optare per una gonna più morbida sui fianchi senza tuttavia eccedere troppo per evitare l’effetto vintage.

Con degli stivaletti sopra la caviglia e una borsa a braccio non troppo piccola, il look farà traspirare sicurezza e decisione, trasmettendo al contempo la giusta sensualità, ed è un outfit gestibile anche per una serata. Se l’occasione invece è un aperitivo, possiamo rendere l’outfit più street indossando un paio di sneakers.

Scopri come indossare anche le calze microrete