Il pantacollant per un look comodo e salutare anche in estate

Il pantacollant per un look comodo e salutare anche in estate

I pantacollant sono utilizzati per la loro versatilità e per creare un outfit comodo e alla moda. Scegliendo il modello giusto e seguendo qualche piccolo accorgimento, potrai indossare questo capo in tutte le stagioni, compresi i mesi caldi.

Questo favolo indumento, in estate, è adottato sovente da chi ha qualche chilo in più e non si sente sempre a proprio agio a gambe scoperte. Viene solitamente abbinato a un sandalo alto o una zeppa con la suola in corda o in sughero, e una maglietta smanicata lunga e morbida sui fianchi, oppure un vestitino non troppo aderente.

Il nero è sempre il più ricercato e amato, ma anche il pantacollant blu in estate può essere un colore perfetto, soprattutto se abbinato a una camicetta fantasia, magari floreale, e qualche accessorio colorato che valorizzi ancora di più un look vivace.

Oltre al discorso stilistico, c’è quello legato al comfort e alla salute. Per chi soffre di pesantezza e gambe gonfie, il pantacollant a compressione graduata è sicuramente un alleato da tenere in considerazione. Nel caso in cui si soffra di varici, edemi o insufficienza venosa l’elastocompressione è assolutamente consigliata.   

A proposito di insufficienza venosa, è bene sapere che l’utilizzo di indumenti compressivi è consigliato anche quando l’insufficienza venosa non è ancora conclamata, ma il medico ha notato dei campanelli d’allarme e ritiene che il paziente sia a rischio, magari anche per il suo stile di vita.

In particolar modo nei periodi caldi, gli esperti registrano peggioramenti al sistema venoso ed è quindi opportuno capire con lo specialista il grado di compressione più adatto.