Calze in filato di bamboo

Calze in filato di bamboo

Calze in filato di bamboo

Come si evince dal nome, il filato di bamboo è ottenuto dall'omonima pianta originaria delle fitte foreste asiatiche e si caratterizza per una crescita estremamente rapida. Una particolarità di questa pianta è il fabbisogno di acqua che necessita per poter crescere, ovvero il 60/70% in meno rispetto a quella utilizzata per la coltivazione del cotone.
Inoltre, il bamboo, assorbe maggiore anidride carbonica rispetto alla stragrande maggioranza degli alberi e produce il 35% in più di ossigeno.

È una pianta molto flessibile, ma la sua robustezza è assai nota fin dai tempi antichi. Il bamboo in comune con le piante in realtà ha pochissime caratteristiche, forse solo il fatto che compie la fotosintesi clorofilliana e che è costituito da lignina e cellulosa. Per il resto il bamboo è diverso dal legno sia in termini di struttura che di ciclo di vita, ma anche di comportamento.

 

La coltivazione del bamboo non necessita di pesticidi o erbicidi. Anche i fertilizzanti sono pressochè inesistenti o poco utilizzati. Spesso la crescita è spontanea lungo i corsi d'acqua, dove ricevono in modo totalmente naturale tutte le sostanze nutritive per la crescita.

La fibra di bamboo, facente parte della famiglia delle viscose, è quindi di pura cellulosa di origine vegetale e noi di Silca la usiamo per le sue straordinarie caratteristiche come robustezza e flessibilità.

Le calze Silca in fibra di bamboo sono morbidissime, altamente traspiranti grazie alla capacità di assorbire umidità e sudore, sono termoregolatrici e anti-microbiche, qualità quest'ultima valorizzata grazie al trattamento esclusivo BIOSETIFY.

 

Le calze Silca in fibra di bamboo possono essere lavate anche in lavatrice.

 VAI AL PRODOTTO: CALZINO TENNIS IN FIBRA DI BAMBOO