Calze e gonna o vestitino come abbinarli al meglio

Calze e gonna o vestitino come abbinarli al meglio

Come abbinare le calze a gonne e vestitini? Le possibilità sono davvero infinite e la scelta dipende molto dal tuo stile, dalla corporatura, dal tuo livello di estrosità e sicurezza. Certo, anche la stagione può condizionare la preferenza, ma è fuori dubbio che se indossi un bel paio di collant, tu e le tue gambe non passerete inosservate!

Ti sembrerà starano, ma dovresti scegliere il tipo di gonna partendo prima dalla calza che dovrà adornare il tuo look.

Calze a rete e calzettoni? Effetto WOW assicurato, ma per gestire un look così devi avere gambe piuttosto affusolate e sicuramente un paio di sneakers adatte, magari con colori sgargianti. Si tratta di un outfit street, quindi occhio agli accessori e la destinazione. Se è mattina ok, pomeriggio o sera meglio qualcosa di diverso.

Collant colorato? Ottima scelta! Se poi riesci ad abbinare una tshirt o un body della stessa nuance la tua estrosità sarà valorizzata sicuramente. La minigonna meglio se davvero mini, e se riesci ad abbinare la calzatura con un tacco importante alla borsa in pelle in tinta, sarai perfetta! Attenzione al collant che sia quasi coprente.

Calze velate? Ottimo con la gonna a onde! Nelle stagioni più calde una calza velata valorizza le gambe e migliora il colore della pelle attenuando anche quei micro-difetti dovuti all’esposizione solare, come arrossature o leggere scottature. Per avere un aspetto davvero cool, indossa un vestitino o una gonna a pieghe. Un tubino al ginocchio a mezza manica nero è perfetto per la sera, la tua femminilità sarà al top! Se invece opti per una minigonna, abbinaci una camicia bianca, uno stivaletto alla caviglia e una borsa a tracolla, e il tuo outfit per l’aperitivo è completo!