Francesca Leto presenta Silca

Francesca Leto presenta Silca

English version

Deutsche Fassung

Silca è una delle più importanti aziende operanti nel settore della calze preventive a compressione graduata. Una realtà storica certificata ISO 9001 attiva dal 1954, conosciuta a livello internazionale grazie alla straordinaria qualità dei filati utilizzati e l’elevato standard del processo produttivo.

Silca è l’unica azienda al mondo a utilizzare il composto purificante brevettato Biosetify, basato su un mix di essenze eterogenee essenzialmente naturali che rendono morbidissimi i filati e prevengono la proliferazione di virus, batteri e cattivi odori.

Silca è sinonimo di salute e i prodotti realizzati sono rivolti a uomini e donne attenti al benessere delle proprie gambe, ma che strizzano l’occhio anche al senso estetico e allo stile.

Gli articoli che hanno reso famosa l’azienda in tutto il mondo sono principalmente i gambaletti, le calze autoreggenti e i collant della Linea Preventiva, composta dalle collezioni Nady, Hostess e Claravida.

I prodotti di queste collezioni, sono caratterizzati da una vestibilità unica e sono disponibili in differenti livelli di compressione: da quella leggera adatta a rilassare e alleviare la stanchezza degli arti inferiori fino a quella più forte, indicata per prevenire e lenire disturbi dovuti a una scarsa circolazione del sangue.

Prevenire e attenuare patologie venose come flebiti, varici, linfedemi è di fondamentale importanza per avere gambe belle ma soprattutto in salute. Chi ha una quotidianità che lo porta a stare seduto per diverse ore nell’arco della giornata o al contrario, è costretto a stare tante ore in posizione eretta è indiscutibilmente più a rischio di imbattersi in problemi circolatori, in alcuni casi anche gravi. 

Gli articoli della linea preventiva Nady, Hostess e Claravida hanno caratteristiche tecniche produttive in grado di contrastare queste cattive abitudini, sfruttando appunto l’elastocompressione, che grazie alla forza esercitata sull’arto in modo decrescente, favorisce il ritorno del sangue verso il cuore e facilita la circolazione linfatica. 

La produzione Silca, 100% made in Italy, è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente: dalle donne in gravidanza a chi veste taglie morbide, da chi svolge attività professionali come assistenti di volo e personale sanitario, fino ad arrivare a chi pratica attività sportiva, in questo caso con una specifica linea chiamata MySport Silca.

Tutti gli articoli Silca sono acquistabili unicamente attraverso il canale ufficiale di distribuzione composto da rivenditori autorizzati e nell’outlet nei pressi dell’aeroporto, all’interno della sede aziendale di Somma Lombardo in provincia di Varese. 

E’ inoltre attiva la vendita online sull’ecommerce silca.eu dov’è possibile anche ottenere omaggi e accedere a una speciale sezione contenente contributi di specialisti nel settore del benessere e della salute.

Per chi svolge lavori nel settore medico-sanitario o nei trasporti aerei, Silca applica una speciale scontistica appositamente pensata per queste categorie professionali. 

Per ogni informazione o per accedere allo store online visita  www.silca.eu

 

👉Sei un'Assistente di Volo o un Operatore Sanitario?

Registrati gratuitamente sul sito e beneficia degli sconti applicati alla tua categoria professionale