Rientro dalle vacanze: consigli di stile e benessere

Rientro dalle vacanze: consigli di stile e benessere

Con la fine dell’estate, è tempo di sfoggiare nuovi ed entusiasmanti look con le calze che la fanno da padrona! Versatili, glam e super femminili gli outfit che prevedono il collant in nero sono davvero tantissimi, ma anche il classico color carne in tutte le sue gradazioni è da considerarsi top!

Nei periodi più caldi, abbiamo imparato come sfruttare al meglio le calze a compressione graduata per ridurre complicanze dovute all’insufficienza venosa, abbiamo letto i consigli di Susanna Messaggio con l’ausilio degli specialisti da lei coinvolti e abbiamo appreso come affrontare al meglio sia la gravidanza che la fase postparto, grazie alla dottoressa Sara Notarantonio. Ma soprattutto, non meno importante per il benessere e la salute, abbiamo goduto di tanto sole.

E’ tuttavia molto probabile che durante le vacanze gli eccessi culinari abbiamo fatto parte delle nostre giornate e al rientro in città la bilancia ce lo abbia inequivocabilmente sottolineato. Nel tentativo di recuperare, con la fine dell’estate la parola d’ordine dev’essere depurare. Sì quindi a zucche, legumi, cereali integrali, melograno, rape rose, uva, pere e mele, kiwi e frutta secca. No specialmente a snack, bevande alcoliche e spuntini ricchi di grassi e zuccheri! Anche in questo caso, il parere di uno specialista è vivamente consigliato. Quindi contattate un nutrizionista e fatevi suggerire come affrontare nel modo migliore i pasti delle prossime settimane.

Per quanto riguarda la silhouette e le curve, il nostro consiglio di stile è provare il collant Reposè a 40 denari. Una calza disponibile in nero, cinque tonalità “color carne”, due varianti di grigio, un blu e anche nel raffinato bianco.

Se poi la nostra necessità è quelle di modellare, nel vostro nuovo guardaroba non può mancare la linea New Up. Questi collant realizzati con materiale tecnico di elevatissima qualità, disponibili in diverse varianti e denarature, saranno il vostro alleato ideale!