Calze al ginocchio come abbinarle

Calze al ginocchio come abbinarle

C’è chi la reputa(va) una moda retrò, ma da quanto le griffe più blasonate li hanno portati in passerella e le celebrity più cool al mondo li hanno indossati da Milano a Tokio, passando per Parigi, Londra e Los Angeles questo stile grunge nato tra gli anni 80 e 90, è tornato prepotentemente alla ribalta!

Il gambaletto al ginocchio slancia la silhouette e da un tocco trendy, un modo diverso per non passare inosservate. Abbiamo analizzato tre tipi di look adatto a tutte.  

Lo stile hard rock: Occhiale da sole, giacca in pelle o trench legato in vita, scarpa o anfibio con un pantaloncino in jeans. Completa l’outfit un gambaletto velato nero. Questo look è adatto per le ragazze modaiole e può essere interpretato anche con la variante in calze a rete e indossato la mattina e nel primo pomeriggio, meno adatto per la sera.

Lo stile bon ton: In questo caso il look dev’essere color pastello e anche il trucco deve sostenere e accompagnare al massimo l’outfit. Perfetto è un sandalo tacco alto a punta aperta con un gambaletto color sabbia. La borsa è un accessorio fondamentale e un modello a spalla è il massimo, soprattutto se si opta per giacca e minigonna. Questo look è perfetto per la sera ed è amato dalle trentenni attente alla moda che amano apparire. Se indossate un paio di occhiali leggermente ambrati e avete un cane, ogni sguardo sarà per voi.

Lo stile minimal glam: La calzatura è una parigina con tacco alto, la gonna sopra al ginocchio con spacco è perfetta se abbinata a una cintura con fibbia griffata che taglia la figura ma valorizza le gambe. Una maglia corta, scollata a maniche lunghe esalta la femminilità. Completa l’outfit un gambaletto lungo velato nero. Se siete particolarmente estrose, potete indossarlo colorato della stessa nuance della borsa, che dev’essere assolutamente una pochette. All’aperitivo non passerete certo inosservate.