Come abbinare i Pantacollant

Come abbinare i Pantacollant

Molto spesso capita che si faccia confusione tra leggings e pantacollant, scambiandoli per sinonimi. In realtà si tratta di due capi molto diversi tra loro. Se entrambi hanno la forma di pantalone e hanno un fitting molto aderente che lascia il piede libero, la differenza sostanziale tra i due modelli sta nel materiale utilizzato per produrli, e di conseguenza a come vengono abbinati ai capi che abbiamo nell'armadio.

I leggings, principalmente in cotone, possono essere dei comodi "sostituti" del pantalone. I pantacollant invece, sono prodotti in microfibra, seta o nylon e questo impone di abbinarli con indumenti che abbiano una certa lunghezza.

Pantacollant Silca

 

Ecco qualche ispirazione su come indossare i Pantacollant con stile.

ABITO o MAGLIONE LUNGO

È l'abbinamento più classico. Se ci si vuole sbizzarrire e non indossare il classico collant, il pantacollant è un ottima alternativa. Basta indossare le scarpe col tacco preferite e il risultato sarà un look per nulla convenzionale, femminile e comodissimo.

CALZONCINI SPORTIVI

Per i modelli di pantacollant più basic, un ottimo utilizzo potrebbe essere quello di venire indossati sotto ai calzoncini sportivi. Questo permetterà una grande libertà di movimento, non lasciando scoperte le gambe.

TUTINE CORTE

Non vuoi abbandonare le tutine corte durante la mezza stagione? Prova ad abbinarle con un pantacollant. E se la temperatura scende, la scarpa perfetta da indossare è uno stivaletto alla caviglia.

👉 Il Pantacollant ideale per il freddo?