Asciugatura lenta

Asciugatura lenta

Le Calze e i Collant prodotti dalla Silca, sono trattati a livello “tintoriale” con essenze di primissima qualità e, come spiegato in questo articolo, uno degli ultimi processi avviene utilizzando il composto purificante essenzialmente naturale BIOSETIFY.

L’elevato standard di qualità che da sempre contraddistingue i prodotti Silca, impone un processo di asciugatura di pari livello ed è per questo che l’azienda privilegia un’asciugatura lenta e controllata, con la consapevolezza che lavorazioni moderne permetterebbero un notevole risparmio e una più ampia produzione, ma la qualità dei capi ne risentirebbe.

L’asciugatura, in Silca, è considerata uno dei passaggi più importanti dell’intero processo produttivo. All’interno dell’azienda, è stata predisposta un’apposita ala dov’è ubicato un reparto contenente Termostati di Controllo che regolano automaticamente il calore, l’umidità e il flusso dell’aria. Questo modo di lavorare permette alle calze di non subire uno stress termico e di mantenere quindi inalterati tutti i trattamenti effettuati. Inoltre, questa procedura aiuta a prevenire la comparsa di stropicciature e dona ai capi una morbidezza inconfondibile, qualità apprezzatissima dai clienti.

Oggi, dove frenesia e velocità la fanno da padrona, l’azienda ha preferito mantenere inalterate le tradizioni privilegiando una lavorazione lenta, con la ferma convinzione che la pazienza e la passione “di un tempo” contraddistingue da sempre la Qualità dei prodotti a marchio Silca.