+39 0331 230816 info@silca.eu

Una storia italiana

Silca srl è una realtà produttiva italiana che opera con successo nel settore industriale delle calze da oltre 60 anni. L’azienda realizza, nella completezza del ciclo produttivo, calze e collant di qualità private label e con il proprio marchio, sia per il mercato italiano che estero.

Silca nasce nel 1954, dall’iniziativa imprenditoriale dei fratelli Pietro e Franco Beldì, come tintoria artigianale per conto terzi, in un territorio che vede prevalere la produzione manifatturiera. Negli anni, grazie all’esperienza acquisita, i fratelli Beldì ampliano i propri orizzonti ed iniziano una produzione e distribuzione propria di calze da donna, completando così il ciclo produttivo.

Negli anni sessanta, con il marchio FBS nascono le tre linee principali di collant classici, contenitivi e moda, che raggiungono una posizione di prestigio sul mercato specializzato.

Un aggiornamento tecnologico costante e un occhio attento alle esigenze del mercato calze e collant hanno guidato le scelte dei fondatori della FBS, dagli anni 70 ai giorni nostri con il marchio Silca.

Calze e collant oggi

Oggi Silca Calze e Collant , grazie alla presenza dei figli alla guida aziendale, continua questo percorso familiare, mantenendo intatti i valori che l’hanno vista crescere dal 1954.

Il calzificio Silca studia, sviluppa e realizza al proprio interno, collant e calze da donna e da uomo. La serietà e la competenza di chi conosce le calze da sempre, si evidenziano soprattutto nella qualità delle lavorazioni speciali -calze e collant a compressione graduata, contenitive e tecniche- che richiedono alta professionalità, tessitura di filati di qualità e controlli qualitativi costanti.

Presso la sede aziendale a Somma Lombardo è presente un punto vendita outlet dei nostri prodotti, aperto al pubblico.